Febbraio è il mese in cui i datori di lavoro soggetti all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali devono provvedere al pagamento del premio annuale tramite il meccanismo dell’autoliquidazione INAIL. Un adempimento cruciale non solo per essere in regola con l’ente assicuratore, ma anche ai fini della regolarità contributiva richiesta dal DURC.
Ma quali sono i criteri per il calcolo del premio? Quali modalità di pagamento sono previste? E soprattutto, quali strategie possono adottare le imprese per ottimizzare i costi futuri?
Se ne parlerà nel nuovo appuntamento del “Caffè col consulente del lavoro”, il format di approfondimento dello studio di consulenza sul lavoro Guglielmi&Partners dedicato a imprenditori, HR manager e amministratori del personale, e realizzato in collaborazione con Il Giornale delle PMI.
Data: 26 febbraio 2025
Orario: 14:00 – 15:00
Luogo: online su Zoom
Tutte le info: studioguglielmi.com
Programma del webinar:
– Cos’è e come funziona l’autoliquidazione INAIL
– Dichiarazione delle retribuzioni e versamento del premio
– Opzioni di rateizzazione per il pagamento
– Strumenti per ridurre il costo del premio negli anni successivi
Iscrizione gratuita: compilando questo form.