Valle d’Aosta, incentivi all’occupazione
La Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato un contributo a favore delle PMI per incentivare l’occupazione in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19. Gli aiuti sono finanziati dai fondi FSE della programmazione 2014/2020 e dai fondi regionali.
La misura prevede contributi alle PMI che hanno unità operativa/locale in Valle d’Aosta per assunzioni a tempo determinato di almeno due mesi o a tempo indeterminato.
Le assunzioni devono rivolgersi a soggetti disoccupati o inattivi, avvenute nel periodo intercorrente tra il 18 maggio 2020 e il 31 dicembre 2021. È consentita inoltre la proroga delle assunzioni a tempo determinato incentivate o la trasformazione a tempo indeterminato di contratti di lavoro a tempo determinato incentivati.
L’importo è pari a 8.000 euro per contratti a tempo pieno della durata di 12 mesi, e verrà riproporzionato per periodi inferiori o superiori o in caso di part time (di almeno il 50%). In caso di contratti a tempo indeterminato, l’importo annuo di 8.000 euro verrà concesso per due annualità.
Le domande possono essere presentate dal 23 luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2022. Ogni istanza deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il sistema informativo della Regione.
Fonte: cliclavoro