Un bando rivolto a startup e associazioni
Sostenere l’avvio e lo sviluppo di progetti d’impresa innovativi in campo artistico, culturale e creativo: è questo l’obiettivo del bando pubblico StartIdeaUp! lanciato da Romagna Tech, con la collaborazione del Comune di Cesena, CesenaLab e Incredibol, nell’ambito del Laboratorio aperto Casa Bufalini di Cesena, uno spazio di innovazione tecnologica e digitale, che fornisce opportunità di nuova imprenditorialità e spazi di coworking.
Possono partecipare alla call startup e progetti con interessi nei seguenti campi:
- la cultura materiale e digitale (es. fashion 4.0; design industriale e artigianato digitale; industria del gusto);
- la produzione e fruizione di contenuti (es. realtà immersiva, realtà aumentata, realtà virtuale per il settore spettacolo e per altri ambiti di applicazione; nuove tecnologie e soluzioni per la comunicazione e l’educazione);
- il patrimonio storico-artistico (es. turismo 4.0; tecnologie e soluzioni per la conservazione del patrimonio tangibile; soluzioni innovative per la fruizione del patrimonio tangibile e intangibile; riattivazione e “co-generazione” urbana);
- i nuovi scenari determinati dall’emergenza COVID-19 (es. format, soluzioni, approcci innovativi per il rilancio del comparto turistico-culturale).
Alla call possono prendere parte gruppi composti da due o più persone che intendano sviluppare un progetto d’impresa a contenuto innovativo, associazioni costituite da meno di 5 anni rispetto la data in cui viene presentata la candidatura e che da statuto risultino attive nei settori specificati all’interno del bando e startup (data di costituzione non antecedente a 5 anni rispetto la data in cui viene presentata la candidatura.
Le candidature dovranno pervenire non oltre il primo settembre 2020; i progetti selezionati potranno godere gratuitamente, e per la durata di 12 mesi, degli spazi offerti dal Laboratorio aperto Casa Bufalini.
Fonte: cliclavoro