Umbria, incentivi per l’occupazione
Arpal Umbria, l’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro, metterà a disposizione un milione e mezzo di euro (a valere sul Por Fse 2014-2020) per sostenere la crescita dell’occupazione e la ripresa del mercato del lavoro.
In particolare, l’Avviso intende incrementare l’occupazione e favorire la crescita della qualità del lavoro nella regione, accompagnare la ripresa del mercato del lavoro e sostenere le imprese nell’investimento in risorse umane attraverso la concessione di incentivi per assunzioni e stabilizzazioni in contratti a tempo indeterminato effettuate in data successiva al 1° Dicembre 2022 che interessano specifici target di soggetti. Gli incentivi riguardano contratti di lavoro per:
- donne di qualsiasi età, uomini con meno di 30 anni oppure con 55 anni e oltre, anche beneficiari del Programma GOL;
- lavoratori e lavoratrici in cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS) in uscita dal lavoro;
- soggetti che abbiano frequentato un percorso di politica attiva del lavoro o di formazione finanziato da Regione Umbria o ARPAL Umbria e terminato non anteriormente a 6 mesi rispetto alla data di pubblicazione del presente Avviso nel sito istituzionale di ARPAL.
Le imprese e i soggetti ad esse assimilabili potranno richiedere l’incentivo fino al 30 marzo 2023, utilizzando esclusivamente il servizio online della Regione Umbria SIRU FSE a questo indirizzo.
Fonte: cliclavoro