Twitter: come sviluppare una campagna efficace
[dropcap]T[/dropcap]witter guadagna sempre più terreno anche nel nostro Paese imponendosi quale valido strumento per la diffusione di campagne marketing B2B/B2C e, di fatto, istituendo un nuovo ed efficace touchpoint per le imprese.
Le peculiarità di questo social network richiedono però alcuni accorgimenti che, ove trascurati, riducono drasticamente la possibilità di ottenere risultati concreti. La stesura dei tweet, l’utilizzo degli hashtag e la modalità di diffusione sono, tra gli altri, punti nodali sui quali è bene concentrarsi prima di intraprendere un’iniziativa operativa.
In questa video intervista con Business Tribe, vi racconto perché Twitter è il canale da cui partire per impostare una strategia di comunicazione web efficace, anche a supporto dei processi di internazionalizzazione.
Perché Twitter è un canale di comunicazione importante per le aziende?
Quali sono le basi per impostare una strategia efficace su Twitter?
Cosa sono gli hashtag, e perché sono importanti?
Si parlerà inoltre di Glouk, il nuovo tool sviluppato da Weevo per trasformare i follower di Twitter in veri e propri sales lead.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qtLCQjIQq8Y” cover=”https://www.youtube.com/watch?v=qtLCQjIQq8Y” /]
Chi volesse approfondire gli argomenti trattati nell’intervista, può scaricare il mio Corso online di Twitter Management 1, acquistandolo qui.
Gabriele Carboni lavora con Philip Kotler, padre del marketing moderno, progettando il futuro del marketing. Kotler lo riconosce come guida nell’Impact Marketing. Carboni è noto come “Game-changer” nelle strategie di marketing digitale e influencer di spicco nel marketing in Italia. È coautore con Kotler di “Essentials of Modern Marketing” e del libro “Doers & Dreamers” con Seth Godin e altri esperti. Ha molti anni di esperienza in strategia di marketing digitale, è consulente, formatore e speaker a livello internazionale.