Twitter come strumento di comunicazione aziendale
Twitter è ad oggi l’unico Social Media in grado di raccogliere utenti (follower) che grazie a strumenti esterni possono essere categorizzati e trasformati in veri e propri Sales Lead, su cui possono essere attivate azioni di marketing diretto.
Grazie alla sua connotazione internazionale, Twitter si pone anche come primo touchpoint per approcciare i mercati esteri; questo canale può essere quindi considerato il miglior veicolo di comunicazione per le aziende B2B che intendono internazionalizzarsi.
Questo è il tema del mio workshop a SMAU Bologna, che parte dalle basi della strategia, fino a toccare alcuni degli aspetti tecnici più importanti per l’utilizzo di Twitter.
- Quali sono gli strumenti migliori per analizzare Twitter?
- Come devo rappresentare la mia azienda su questo social?
- Il mio sito è pronto per il web 2.0?
- Quali contenuti condividere?
- Qual’è la strategia giusta per iniziare a presidiare questo canale?
Il workshop verrà ripetuto anche a SMAU Milano, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre 2014.
Le slide del workshop
Gabriele Carboni lavora con Philip Kotler, padre del marketing moderno, progettando il futuro del marketing. Kotler lo riconosce come guida nell’Impact Marketing. Carboni è noto come “Game-changer” nelle strategie di marketing digitale e influencer di spicco nel marketing in Italia. È coautore con Kotler di “Essentials of Modern Marketing” e del libro “Doers & Dreamers” con Seth Godin e altri esperti. Ha molti anni di esperienza in strategia di marketing digitale, è consulente, formatore e speaker a livello internazionale.