Torna il Premio Impresa Ambiente
Il Premio Impresa Ambiente, edizione italiana dell’European Business Awards for the Environment, si è svolto per la prima volta in Italia nel 2006. È il più alto riconoscimento italiano per le imprese che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva.
L’ottava edizione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il Premio Impresa Ambiente prevede la possibilità per le imprese di inviare la loro candidatura per una o più delle seguenti quattro categorie:
- Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
- Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
- Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
- Miglior cooperazione per lo sviluppo sostenibile
È inoltre previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40.
Possono partecipare le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza; per la sola categoria “Migliore cooperazione internazionale”, possono concorrere anche soggetti pubblici e/o ONG, purché almeno uno dei soggetti partecipanti alla partnership sia una impresa italiana operante con un Paese in via di sviluppo o con economia in transizione.
A partire dal 1 agosto è possibile presentare la propria candidatura sul sito compilando l’apposito modulo entro il 30 settembre 2020.
Fonte: cliclavoro