Temporary Management – PMI – banche: un triangolo virtuoso?
L’oggettiva situazione di (semi)paralisi di molte attività a seguito dell’emergenza COVID ha riportato di estrema attualità il tema della crisi d’impresa nel comparto delle PMI, che vedrà con ogni probabilità amplificati due aspetti già oggi molto critici: sottocapitalizzazione e sottomanagerializzazione.
In questa situazione le banche vedrebbero fortemente alterato in senso negativo il proprio portafoglio in seguito allo spostamento generale verso il basso del merito di credito di molte PMI.
Ci sarebbe quindi un forte interesse al recupero delle PMI, che in situazioni di crisi e di special situation più in generale, richiede la compresenza di forti e specifiche competenze di natura manageriale, spesso di tipo temporary.
Creare un rapporto virtuoso tra queste due entità diventa quindi essenziale, approfittando anche del fatto che l’emergenza potrebbe favorire l’introduzione di provvedimenti, anche normativi, facilitanti.
La bancabilità del temporary management potrebbe essere una soluzione.
Imprese, banche e manager ne discutono, il prossimo Giovedì 18 giugno 2020 – Ore 17, in un webinar condotto da Sergio Luciano, Direttore Responsabile Investire e Economy, in cui interverranno Cariparma/Credit Agricole, Federmanager, Legacoop, Jefferson Wells, Temporary Management & Capital Advisors e Luca Fornaciari dell’Università di Parma.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Considerato l’elevato numero di partecipanti è meglio riservare il proprio posto registrandosi qui
Per informazioni eventi@manpower.it