TeamSystem lancia gli RCS con MailUp: la nuova frontiera di messaggistica e marketing

La tecnologia RCS (Rich Communication Services) rappresenta la nuova frontiera della messaggistica, non solo per la comunicazione, ma anche per finalità di marketing. I numeri parlano chiaro: due miliardi di utenti, secondo quanto riferito dalla Juniper Research, con un tasso di conversione del 140%.

Numeri importanti che hanno portato le aziende a iniziare a considerare e sfruttare gli RCS per offrire un servizio clienti più efficiente e coinvolgente, basandolo sulle potenzialità avanzate di questa evoluzione degli SMS tradizionali.

Interattivo, avanzato e sicuro. Il sistema RCS si differenzia dai normali SMS per la possibilità di inserire, oltre al testo, immagini, caroselli, CTA e campi dinamici. Il mittente, in questo caso, è certificato, evitando il problema di frodi o phishing. Inoltre, l’interazione si velocizza, viene meno il limite di caratteri e, infine, il recapito è assicurato.

TeamSystem – tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – è stata una delle prime realtà in Italia a decidere di lanciare il canale RCS, tramite l’azienda MailUp. Intuendo la portata del fenomeno, ha anticipato i tempi offrendolo già ai propri clienti.

Su scala globale, il fenomeno RCS ha già preso piede, col 26% di utenti che già lo utilizzano (per comprenderne la portata, Whatsapp ha il 51%).  I motivi sono principalmente di carattere funzionale ed emotivo, come ad esempio sicurezza, affidabilità e potenziamento delle performance, soprattutto nell’ambito business. La conferma del successo di questa tecnologia è supportata dai numeri: una crescita di utilizzo da parte dei brand del 36% rispetto al 2023.

Il ricorso agli RCS aumenta l’engagement del brand, garantendogli anche un profilo personalizzato. Non solo: grazie a una comunicazione multimediale e interattiva, i tassi di conversione e ROI sono destinati ad aumentare. Inoltre, essendo un canale all’avanguardia, consente all’azienda di essere al passo con gli ultimi trend di mercato, godendo di una competitività rafforzata.

L’utilizzo è veloce e intuitivo, consentendo a chi lo sceglie di poter personalizzare il messaggio a 360°, inviandolo o pianificando l’invio. Per avere un’informazione più completa sul suo funzionamento, è possibile consultare l’infografica realizzata da MailUp.

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