StartCup Abruzzo: partita l’iniziativa per favorire la nascita di nuove imprese in regione
È stata aperta lunedì 20 settembre l’edizione 2021 di StartCup Abruzzo, la call organizzata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dall’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio Chieti Pescara e dall’Associazione Innovalley per favorire la nascita di nuove imprese nella regione.
Il tutto selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti dalle Università ed Enti di Ricerca locali.
Quattro le aree di interesse nelle quali si potrà partecipare: Life Science & Medtech, Ict, Clean Tech & Energy, Industrial.
Le candidature dovranno essere presentate direttamente dai soggetti proponenti, attraverso il form di registrazione e con l’invio dei documenti indicati alla pagina dedicata del sito.
Ai progetti vincenti andranno: 10.000 euro per la “Migliore idea di impresa innovativa 2021”; 5.000 euro per la “Migliore Startup abruzzese 2021”; 5.000 euro per la “Migliore SpinOff abruzzese 2021”.
Inoltre, sono previsti premi in servizi e un “Naming Prize” in via di definizione.
Le iscrizioni alla call saranno chiuse mercoledì 20 ottobre 2021. Per ogni altra informazione, si può consultare il Regolamento.
Fonte: cliclavoro