Puglia, contributi alla produzione agricola locale
Il Gruppo di Azione Locale “Terre del Primitivo”, società consortile costituita da undici comuni della Puglia, promuove un intervento per valorizzare i prodotti tipici del territorio delle Terre del Primitivo, attraverso investimenti nelle aziende agricole e in quelle che operano nella trasformazione, conservazione, confezionamento e commercializzazione dei prodotti agricoli.
L’obiettivo è quello di qualificare la produzione anche grazie all’introduzione dell’innovazione tecnologica, “in un quadro di miglioramento delle performance di sostenibilità del sistema di produzione alimentare, di sviluppo delle filiere agroalimentari locali e di crescita di competitività del settore della produzione tipica locale”.
Gli interventi devono ricadere nei seguenti comuni: Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre S. Susanna.
Possono beneficiare degli aiuti le micro e piccole imprese agricole singole o associate indicate nel bando.
Il sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa a finanziamento. L’investimento massimo ammissibile non può essere superiore a 130.000 euro e inferiore a 30.000 euro.
Per usufruire dei contributi occorre inviare la modulistica attraverso il portale SIAN entro il termine ultimo del 12 aprile 2021.
Fonte: cliclavoro