---
title: "“Portale della rinascita”, la vetrina virtuale per dare voce al mondo imprenditoriale, artigiano e dei professionisti"
url: https://giornaledellepmi.it/portale-della-rinascita-la-vetrina-virtuale-per-dare-voce-al-mondo-imprenditoriale-artigiano-e-dei-professionisti/
author: "Redazione"
published: 2020-07-31T07:03:38+02:00
modified: 2020-07-30T18:39:00+02:00
publisher: "Il Giornale delle PMI"
language: it
sections: ["INFOIMPRESA", "La rassegna dell'una"]
---

# “Portale della rinascita”, la vetrina virtuale per dare voce al mondo imprenditoriale, artigiano e dei professionisti

*Redazione · 31 Luglio 2020 · Il Giornale delle PMI*

Una **piattaforma digitale** per dare valore alle **eccellenze italiane** che stanno attraversando la crisi causata dal Covid-19. Con questa filosofia di fondo è nato il “[Portale della rinascita](https://portaledellarinascita.it/)“, una **vetrina virtuale** che mira a **dare voce al mondo dell’artigianato, imprenditoriale e dei professionisti** che “lottano e si danno da fare proattivamente” per ripartire.

 

All’interno del portale online ad esempio, un ristoratore potrà pubblicizzare le creazioni dei suo chef, un’azienda potrà presentarsi meglio al mercato, una Regione potrà far scoprire le bellezze del proprio territorio e via discorrendo. Spazio anche alle **associazioni**, che potranno lanciare via web iniziative e attività proprie; senza dimenticare i commercianti, che potranno anche promuovere i propri prodotti.

 

Il “Portale della rinascita” inoltre sarà un’occasione interessante per tutti coloro che vorranno **confrontarsi, dialogare** e perché no, magari creare importanti **partnership fra imprenditori e professionisti**.

 

Fonte: [cliclavoro](https://www.cliclavoro.gov.it/)

---

Fonte: [“Portale della rinascita”, la vetrina virtuale per dare voce al mondo imprenditoriale, artigiano e dei professionisti](https://giornaledellepmi.it/portale-della-rinascita-la-vetrina-virtuale-per-dare-voce-al-mondo-imprenditoriale-artigiano-e-dei-professionisti/), Il Giornale delle PMI.
