Philip Kotler torna in Italia: focus sul Precision Marketing
Philip Kotler, il padre del Marketing moderno, torna in Italia per l’evento che porta il suo nome, PKMF2018. Il 30 novembre e il 1 dicembre al FICO Eataly World di Bologna si parlerà di Precision Marketing.
Il programma del più importante evento di Marketing Strategico in Italia vedrà protagonisti Martin Lindstrom il 30 novembre e Philip Kotler il 1 dicembre. Lindstrom è tra i massimi esperti mondiali di brand building, autore di pubblicazioni bestsellers, e consulente per i maggiori top brand internazionali.
Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa: https://pkmf-italy.com/
L’edizione 2018 del PKMF – Philip Kotler Marketing Forum – vedrà inoltre il debutto dell’Italian Marketing Foundation (IMF), Fondazione dedicata al Marketing Strategico. Un contenitore di eventi, attività e professionisti con l’obiettivo di connettere le teorie del Prof. Kotler alle eccellenze italiane, per generare innovazione e cultura.
Proprio di innovazione e imprenditoria italiana aveva parlato Philip Kotler l’anno scorso – vedi articolo – soffermandosi sul ruolo del Marketing Manager: “il motore della crescita aziendale”.
In questo contesto, il Marketing Manager oggi può attingere a risorse di dati messe a disposizione dal web e dal digitale più in generale. La costruzione di esperienze di acquisto individualizzate è uno degli elementi chiave del Precision Marketing, tema principe di questa edizione del Philip Kotler Marketing Forum.
Per i lettori del Giornale delle PMI uno sconto speciale inserendo il codice GiornalePMI_PKMF.
Gabriele Carboni lavora con Philip Kotler, padre del marketing moderno, progettando il futuro del marketing. Kotler lo riconosce come guida nell’Impact Marketing. Carboni è noto come “Game-changer” nelle strategie di marketing digitale e influencer di spicco nel marketing in Italia. È coautore con Kotler di “Essentials of Modern Marketing” e del libro “Doers & Dreamers” con Seth Godin e altri esperti. Ha molti anni di esperienza in strategia di marketing digitale, è consulente, formatore e speaker a livello internazionale.