NWG Italia si riconferma tra le aziende più brillanti del 2023, assieme a Safilo, Lamborghini, Bauli, Iliad, Aboca e altre realtà di successo per L’edizione italiana del Libro “Essentials of Modern Marketing”
Le aziende scelte nel panorama nazionale, sono inserite nella prima edizione italiana del nuovo volume “Essentials of Modern Marketing” di Kotler & partners, in vendita da marzo 2023.
Dopo il successo dell’edizione inglese del compendio del marketing moderno “Essential of Modern Marketing”, pubblicato in oltre 100 paesi del mondo, il volume di marketing, che si concentra sui casi concreti di ogni mercato, ha la sua edizione italiana, presentata alla stampa nell’evento che si è tenuto il 22 marzo presso la sede di Confindustria di Bologna.
“Essentials of Modern Marketing – Italy, edizione italiana” di Kotler-i, Carboni et al è un testo di marketing che guarda all’innovazione e alla creatività, in modo molto diverso dai noti volumi firmati da Philip o altri. Ma soprattutto, Essentials of Modern Marketing (EOMM) è il primo testo che propone casi di studio specifici di un Paese.
Non solo un manuale di marketing, quindi, ma anche una guida per imprenditori, dirigenti, manager, professionisti e studenti di oggi e di domani, verso un mondo migliore. EOMM è soprattutto un insieme di storie di aziende italiane che raccontano la loro innovazione attraverso il marketing.
Non a caso, l’edizione inglese “EOMM Italy edition” è stata la prima a uscire in tutto il mondo, suscitando un forte interesse anche e soprattutto fuori dall’Italia, proprio per le storie delle nostre imprese virtuose e brillanti.
Nel nuovo libro di marketing, al fianco del caso NWG Italia e delle aziende di cui si parlava anche nel volume precedente, si sono aggiunte alcune realtà di successo come: Vorwerk, Banca Credem, Lucart, Lube e altre.
NWG Italia è un caso concreto di marketing “avanzato” unico nel nostro paese grazie al suo modello di business basato sul network marketing sostenibile, che ne ha fatto un caso di successo tra le pmi italiane e al suo purpose aziendale che si fonda sul parallelismo tra profitto e tutela del pianeta.
Il progetto è già stato definito dal Daily Times come “Il libro del ventunesimo secolo sul business, il marketing e il management”, e da Il Giornale delle PMI come “La bibbia del marketing moderno”.
Il libro “Essentials of Modern Marketing” nasce da un’idea del padre del marketing moderno, il Prof. Philip Kotler, il massimo esperto mondiale di marketing strategico e fondatore e presidente del World Marketing Summit Group.
Kotler Impact ha un obiettivo: influenzare le aziende e le nuove generazioni verso la sostenibilità finanziaria, ambientale e sociale.