Messina, Bando voucher digitali 4.0
Con il “Bando PID Voucher 2020-2021” la Camera di Commercio di Messina mette a disposizione delle imprese locali voucher fino a 5.000 euro per finanziare progetti di formazione e consulenza nel settore delle tecnologie afferenti all’ambito di Impresa 4.0 e nel campo della sostenibilità.
In particolare, il bando intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
I soggetti beneficiari sono le micro o piccole o medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Messina.
Il bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, interventi di innovazione digitale che dovranno riguardare almeno una tecnologia presente nell’Elenco 1 del bando (ad es. big data e analytics, robotica avanzata, cyber security) ed eventualmente una o più tecnologie elencate nell’Elenco 2 (programmi di digital marketing, sistemi di fintech), purché propedeutiche
o complementari a quelle previste dal primo elenco.
Le domande vanno presentate entro il 19 luglio ore 12:30.
Per tutti i dettagli del bando.
Fonte: cliclavoro