Lombardia, fondo Ricerca e Innova per sostenere le imprese che introducono nuove tecnologie
Con una dotazione finanziaria di circa 27, 2 milioni di euro, la Lombardia promuove il bando “Ricerca e Innova” per sostenere progetti di ricerca e sviluppo finalizzati a introdurre soluzioni tecnologiche innovative da parte delle PMI lombarde e rafforzare la competitività della regione.
Il provvedimento assegna agevolazioni fino all’80% delle spese e, in totale, fino a 800 mila euro per gli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese.
Possono accedere alle agevolazioni le PMI con almeno due bilanci approvati e iscritte nel registro delle imprese della regione Lombardia o che intendano costituire una sede operativa in Lombardia e che abbiano tutti gli altri specifici requisiti definiti dal bando.
I progetti devono riferirsi a una attività aree strategiche identificate da Lombardia dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3):
- Manifattura Avanzata;
- Connettività e Informazione;
- Smart Mobility e Architecture;
- Cultura e Conoscenza.
Il bando prevede una seconda finestra per attribuire le agevolazioni che si aprirà nel 2024 per gli ambiti indicati sopra: è possibile quindi presentare i progetti dalle ore 10 del 18 gennaio 2024 alle ore 15 del 2 febbraio 2024. Se vuoi saperne di più, leggi la pagina della regione Lombardia dedicata all’agevolazione.
Fonte: cliclavoro
Immagine di rawpixel.com su Freepik