Lombardia, bando Re-Impresa per contributi alle ristrutturazioni aziendali
Milioni di euro per rilanciare le Piccole e medie imprese (Pmi): è questo l’obiettivo del nuovo bando della Regione Lombardia. In un momento difficile sul fronte dell’accesso al credito, il provvedimento rappresenta una grande opportunità per le Pmi che hanno intrapreso o stanno per intraprendere un processo di ristrutturazione e necessitano di risorse per rilanciare il proprio del business.
Con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro, il bando permette alle Pmi di accedere a un finanziamento erogato da Finlombarda S.p.A. di importo compreso tra 400.000 euro e 2.000.000 euro, con una durata da 24 a 72 mesi, incluso il periodo di eventuale preammortamento.
È inoltre previsto un contributo a fondo perduto di 60.000 euro destinato una tantum soltanto alle imprese che hanno concluso positivamente la composizione negoziata delle crisi aziendali.
Il bando si rivolge principalmente a:
- imprese che hanno concluso positivamente una composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa;
- imprese che hanno, in alternativa, un accordo di ristrutturazione dei debiti omologato, un concordato preventivo in continuità omologato o un piano di ristrutturazione omologato.
La domanda può essere inviata fino al 18 settembre 2026.
Per saperne di più e inviare la richiesta, leggi la pagina della Regione Lombardia dedicata al bando.
Fonte: cliclavoro
Image by tommaso picone from Pixabay