L’internazionalizzazione attraverso i canali web
[dropcap]A[/dropcap]vviare un progetto di internazionalizzazione implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano un’attenta pianificazione delle attività e dell’impiego delle risorse umane nonché investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità internazionale, ecc.).
Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di sviluppare rapporti economici duraturi con l’estero precludendo buone prospettive di espansione per l’impresa.
I Social Media e gli altri canali di comunicazione web possono essere la risposta per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.
Da dove si comincia? Analisi e strategia
- Analisi e suddivisione delle aree geografiche per idioma da utilizzare per la campagna;
ideazione della strategia, personalizzata per:
azienda;
settore di attività;
obiettivi da perseguire.
Il percorso di analisi e stesura della strategia deve identificare e valutare la metodica migliore, azzerando criticità e problematiche operative.
Generare contatti qualificati? Occorre essere conosciuti
Per essere conosciuti dobbiamo comunicare con il mercato.
La comunicazione web è un asset essenziale a supporto dei processi di internazionalizzazione.
Ecco cosa è necessario fare:
attività di Social Media Marketing sui canali utilizzati dall’utenza target;
progettazione e realizzazione di interfacce web moderne e completamente localizzate per il mercato selezionato;
copywriting madrelingua per la redazione di contenuti per le campagne di comunicazione;
interventi strutturati di Web Advertising.
Scegliere il partner giusto
Weevo è un’agenzia di comunicazione web specializzata nell’uso degli strumenti web 3.0 a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese.
Il prodotto di Weevo è la risposta per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.
Il nostro approccio ai Social Media può far crescere il vostro business su mercati che non avete ancora considerato.
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Gabriele Carboni lavora con Philip Kotler, padre del marketing moderno, progettando il futuro del marketing. Kotler lo riconosce come guida nell’Impact Marketing. Carboni è noto come “Game-changer” nelle strategie di marketing digitale e influencer di spicco nel marketing in Italia. È coautore con Kotler di “Essentials of Modern Marketing” e del libro “Doers & Dreamers” con Seth Godin e altri esperti. Ha molti anni di esperienza in strategia di marketing digitale, è consulente, formatore e speaker a livello internazionale.