L’eredità di Philip Kotler è il Marketing a Impatto con Gabriele Carboni
Il 23 aprile del 1955, mentre inaugurava lo stabilimento di Pozzuoli, Adriano Olivetti si domandava: «Può l’industria darsi dei fini?»
Prima ancora era Antonio Genovesi, a metà del 1700, a tracciare le linee guida dell’Economia Civile.
Oggi sono Philip Kotler e Gabriele Carboni a delineare il futuro del marketing: «Ad oggi, il marketing si è concentrato solo sul consumatore e sul profitto. Insieme a Gabriele Carboni abbiamo definito l’Impact Marketing come un processo strategico che coinvolge tutti gli stakeholder nel generare un impatto positivo, che si traduca in profitto. Voi, imprenditori e manager, siete i protagonisti di questo cambiamento e Gabriele Carboni è la persona più adatta a guidarvi, è lui la Stella Polare dell’Impact Marketing.»
Il Marketing a Impatto è raccontato per la prima volta nel volume Essentials of Modern Marketing, di Kotler, Carboni e altri autori, già considerato la nuova bibbia del marketing. Qui maggiori informazioni sul volume: https://www.essentialsofmodernmarketing.it/
I casi di studio delle aziende italiane più innovative e virtuose sono anche raccontati da Alessandro Mazzù nel nuovo podcast di Weevo, disponibile su Spotify a questo link: https://open.spotify.com/show/5pXmC8CveJQot4WcXc73bo?si=77f4f19972ec4e81