La prima edizione del Premio Emilia Sostenibile
Premio Emilia Sostenibile alla prima edizione.
Tante le imprese partecipanti, il 31 ottobre le premiazioni
Sono ben 55 i progetti di sostenibilità presentati dalle imprese, tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ferrara. Esplorate tutte le dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale e di governance. Il Premio, promosso da UCID Bolgona, ha visto la partnership di Confindustria Emilia Area Centro, Confcooperative Terre d’Emilia e Bologna Business School. Il 31 ottobre, le premiazioni dei progetti scelti dal Comitato Scientifico. “L’obiettivo? Costruire una cultura della sostenibilità d’impresa e diffondere le buone pratiche”
Ieri si è tenuta la conferenza stampa di lancio del Premio Emilia Sostenibile, promosso da UCID Bologna in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, Confcooperative Terre d’Emilia e Bologna Business School. L’evento si è svolto presso la sede di Confindustria Emilia a Bologna.
Gabriele Carboni, membro del Comitato Scientifico, ha contribuito attivamente all’iniziativa, mentre la comunicazione è stata curata da Weevo Società Benefit. Stefano Zamagni, economista e professore emerito dell’Università di Bologna, è stato scelto come presidente del Comitato Scientifico, che valuterà i progetti di sostenibilità presentati dalle imprese partecipanti.
Il Premio Emilia Sostenibile è concepito come un contest per promuovere e valorizzare progetti imprenditoriali che puntano alla sostenibilità, e coinvolge i territori di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. La premiazione dei progetti vincitori si terrà il 31 ottobre presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro.
Restate sintonizzati per scoprire i vincitori e i loro progetti di sostenibilità!