La prima edizione del Premio Emilia Sostenibile

 La prima edizione del Premio Emilia Sostenibile

Premio Emilia Sostenibile alla prima edizione.

Tante le imprese partecipanti, il 31 ottobre le premiazioni

Sono ben 55 i progetti di sostenibilità presentati dalle imprese, tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ferrara. Esplorate tutte le dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale e di governance. Il Premio, promosso da UCID Bolgona, ha visto la partnership di Confindustria Emilia Area Centro, Confcooperative Terre d’Emilia e Bologna Business School. Il 31 ottobre, le premiazioni dei progetti scelti dal Comitato Scientifico. “L’obiettivo? Costruire una cultura della sostenibilità d’impresa e diffondere le buone pratiche”  

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di lancio del Premio Emilia Sostenibile, promosso da UCID Bologna in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, Confcooperative Terre d’Emilia e Bologna Business School. L’evento si è svolto presso la sede di Confindustria Emilia a Bologna.

Gabriele Carboni, membro del Comitato Scientifico, ha contribuito attivamente all’iniziativa, mentre la comunicazione è stata curata da Weevo Società Benefit. Stefano Zamagni, economista e professore emerito dell’Università di Bologna, è stato scelto come presidente del Comitato Scientifico, che valuterà i progetti di sostenibilità presentati dalle imprese partecipanti.

Il Premio Emilia Sostenibile è concepito come un contest per promuovere e valorizzare progetti imprenditoriali che puntano alla sostenibilità, e coinvolge i territori di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. La premiazione dei progetti vincitori si terrà il 31 ottobre presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro.

Restate sintonizzati per scoprire i vincitori e i loro progetti di sostenibilità!

 

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.