Izicap Loyalty: la soluzione per le imprese B2C
Il concetto di Loyalty sta prendendo sempre più piede nell’ultimo periodo, in quanto si tratta di una delle strategie di marketing che alla lunga porta maggiori vantaggi e profitti.
Il programma fedeltà che un’azienda offre al cliente consente di tenerlo in contatto con la propria azienda, proponendo offerte, sconti e promozioni e assicurando la fidelizzazione di target specifici a discapito dei competitor.
Se vuoi far crescere il tuo business ma non hai grandi competenze in termini di informatica e digitale, rivolgiti a Izicap che si occupa di progettare per te un loyalty program semplice e automatico.
Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i servizi offerti da Izicap e come poterli sfruttare a proprio vantaggio per rendere la società leader nel settore e scelta da acquirenti di vario genere per l’offerta proposta.
Quali sono i punti cardini del servizio di Izicap
– Smart Database & Customer knowledge
Costruire un programma fedeltà si rivela funzionale e veloce anche per coloro che non sono molto pratici riguardo la tecnologia, in quanto con pochi passi si può impostare un’offerta loyalty coerente con i propri obiettivi commerciali e rappresentativa del proprio brand.
Per il cliente l’iscrizione al programma fedeltà promosso dal commerciante è estremamente semplice; al termine del pagamento con carta effettuato attraverso uno SmartPOS, il terminale chiede al cliente di inserire il proprio numero di telefono che viene così abbinato alla carta di pagamento utilizzata trasformandola così in una loyalty card virtuale.
Si tratta di un modo per monitorare le abitudini di acquisto dei clienti, così da poter personalizzare la relazione con i diversi segmenti di clientela ed inviare loro comunicazioni ed offerte rilevanti e di maggiore efficacia per il commerciante.
– Loyalty & client retention
I clienti non sono tutti uguali e nemmeno le loro esigenze; pertanto, il programma fedeltà non dovrebbe ricalcare solo uno standard ma essere personalizzato a seconda del target.
Izicap ha pensato esattamente a questo e ha deciso di segmentare la base clienti iscritta al programma a seconda delle caratteristiche apprese, cercando di inviare delle comunicazioni che siano vicine alle loro aspettative.
In questo modo sarà molto più agevole raggiungere i clienti, tramite email, i messaggi SMS e tutti i più moderni mezzi di comunicazione, come i social che spesso sono la chiave per il successo.
– Customers Acquisition & E-reputation
Quale shopper addicted non è attratto dai coupon e dalla possibilità di acquistare un prodotto scontato?
Izicap si occupa non solo di fidelizzare coloro che hanno già testato il servizio dell’azienda, ma anche di acquisire nuovi clienti, utilizzando delle campagne mirate sui social o sulle piattaforme di maggiore successo.
L’invito è quello di seguire le proprie pagine, facendo comparire alert che attirano l’attenzione e consentono di aggiungere follower preziosi.
– Marketing Expert: il problema delle app e delle piattaforme che aiutano a sviluppare il business è spesso quello di non avere un apparato umano di supporto che possa interfacciarsi con il cliente nella risoluzione delle questioni pratiche.
Questo si sente quindi solo nella gestione del prodotto e spesso non si possiedono le competenze adatte per sfruttarne tutte le potenzialità.
Uno degli aspetti migliori di Izicap è la possibilità invece di parlare con un esperto di marketing, che saprà elaborare con te la strategia migliore per le tue esigenze e per ampliare la clientela e la sua fidelizzazione.
Potrai parlare in chat e sviluppare la pubblicità sui social grazie a una tecnologia avanzata e semplice come quella di Izicap loyalty, andando a conquistare nuovi mercati e battendo così l’agguerrita concorrenza del settore, poiché solo tramite un marketing mirato è possibile emergere.