Impresa Prossima, il nuovo bando del Comune di Bari
Grazie a Impresa Prossima, nuovo bando del Comune di Bari saranno disponibili fino a 50mila euro per aprire e gestire un nuovo negozio di vicinato sul territorio cittadino.
L’iniziativa comunale rientra nel più ampio programma operativo “D_Bari 2022-2024”, che intende sostenere l’economia urbana, tramite l’utilizzo di risorse del Pn Metro Plus.
Nello specifico, Impresa Prossima promuove l’apertura a Bari di nuovi esercizi di vicinato con attività di formazione e accompagnamento e contributi a fondo perduto. Aderendo alla “misura”, gli esercizi beneficiari si impegnano a promuovere attività e servizi per migliorare dal punto di vista sociale, culturale e ambientale il quartiere in cui sono insediati.
L’intervento prevede per ciascun progetto finanziato:
- un contributo economico a fondo perduto per le spese di investimento fino a 40mila euro, sino al massimo dell’80% sul totale delle previste;
- un ulteriore contributo, sempre a fondo perduto, per le spese di gestione, fino a 10mila euro;
- servizi di formazione e accompagnamento in favore dei soggetti proponenti e dei beneficiari.
Il budget complessivo a disposizione è pari a 2,5 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni o attività di orientamento sul tema è possibile rivolgersi allo staff di Porta Futuro Bari o consultare il sito ufficiale del Comune.
Fonte: cliclavoro
Immagine di wavebreakmedia_micro su Freepik