Il nuovo libro con Philip Kotler e Gabriele Carboni sulla strategia di marketing digitale
Il marketing digitale si fa semplice. Il nuovo libro di Gabriele Carboni, con prefazione di Philip Kotler, il padre del marketing moderno, è disponibile dal 19 febbraio in inglese, distribuito in tutto il mondo tramite Amazon.
Il volume racconta un approccio innovativo alla strategia, usando la tecnica dello scalatore ideata da Paul Watzlawick e oggi portata avanti da Giorgio Nardone. Partendo dall’obiettivo e andando a ritroso, è possibile identificare tutti gli elementi della strategia, esattamente come gli alpinisti facevano una volta per scalare le vette più insidiose.
Alla base della montagna ci sono scopo, valori, missione e visione aziendale. Il libro è basato sul Visual Communication Planner, strumento gratuito disponibile in italiano, che con i suoi oltre 40.000 download è il marketing canvas più scaricato al mondo.
Diverse le opinioni importanti presenti sul retro di copertina del volume, tra cui i dirigenti di Danone, A.C. Milan, Versace e Nestlé. Si può avere maggiori informazioni su “A new path to digital marketing” – questo il titolo del libro – a questo link.
Gabriele Carboni di Weevo prosegue nella collaborazione con il prof. Kotler che ha già visto un altro libro pubblicato nel 2021, Essentials of Modern Marketing – Italy edition, con i casi di studio di Danone, iliad, Lamborghini, Fedrigoni, Safilo, Bauli, Clementoni e molte altre aziende brillanti.
Gabriele Carboni lavora con Philip Kotler, padre del marketing moderno, progettando il futuro del marketing. Kotler lo riconosce come guida nell’Impact Marketing. Carboni è noto come “Game-changer” nelle strategie di marketing digitale e influencer di spicco nel marketing in Italia. È coautore con Kotler di “Essentials of Modern Marketing” e del libro “Doers & Dreamers” con Seth Godin e altri esperti. Ha molti anni di esperienza in strategia di marketing digitale, è consulente, formatore e speaker a livello internazionale.