Hoepli presenta Strategie web per i mercati esteri al Circolo della Stampa di Milano

 Hoepli presenta Strategie web per i mercati esteri al Circolo della Stampa di Milano

Lancio ufficiale al pubblico e alla stampa del volume di Gabriele Carboni, Strategie web per i mercati esteri (Hoepli) venerdì 24 giugno alle ore 18.00 al Circolo della Stampa diMilano (Palazzo Bocconi, Corso Venezia 48).

Insieme all’autore intervengono: Giovanni Hoepli, Editore, Alessandra Poggiani, già Direttrice Agenzia per l’Italia Digitale e DG Venis Spa, Alberto Maja, Amministratore Unico Hardy S.r.l. e Fabrizio Sala, Vice Presidente Regione Lombardia. Modera Dario Vascellaro, Il Giornale delle PMI.

Avviare un progetto di internazionalizzazione di un’azienda implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano di un’attenta pianificazione delle attivitàe dell’impiego delle risorse umane, nonché di investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità internazionale). Strategie web per i mercati esteri di Gabriele Carboni fornisce le linee guida per raggiungere questo obbiettivo in modo efficace ed efficiente.

Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di svilupparerapporti economici duraturi con l’estero. Tali fattori finiscono spesso per precludere buone prospettive di espansione per l’impresa; in alcuni casi arrivano a escludere a priori le opportunità di apertura verso i mercati esteri. I social media e gli altri canali di comunicazione web possono essere la risposta per superare tali gap. Questo volume fornisce tutti gli strumenti necessari per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse. Il volume permette di tracciare un percorso per l’internazionalizzazione delle aziendeanche grazie all’analisi di numerosi casi studio.

 Gabriele Carboni è co-fondatore di Weevo S.r.l., agenzia di comunicazione web specializzata nell’approccio ai mercati internazionali attraverso i Social Media. È Digital Strategic Planner, Twitter Specialist, Communication Designer, docente, e co-editore de “Il Giornale delle PMI”.

TITOLO: Strategie web per i mercati esteri
AUTORE: Gabriele Carboni
PREZZO: 24,90 euro
PAGINE: XXIV – 213
EBOOK: 15,99 euro
EDITORE: HOEPLI

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.