---
title: "Friuli-Venezia Giulia, incentivi per le imprese artigiane"
url: https://giornaledellepmi.it/friuli-venezia-giulia-incentivi-per-le-imprese-artigiane/
author: "Redazione"
published: 2023-05-09T06:30:55+02:00
modified: 2023-05-08T18:24:17+02:00
publisher: "Il Giornale delle PMI"
language: it
sections: ["BANDI"]
---

# Friuli-Venezia Giulia, incentivi per le imprese artigiane

*Redazione · 9 Maggio 2023 · Il Giornale delle PMI*

> Sono attivi in Friuli-Venezia Giulia i bandi relativi ai contributi regionali per l’artigianato, per i quali è possibile presentare domanda di contributo con contestuale rendiconto.

Sono attivi in Friuli-Venezia Giulia i bandi relativi ai contributi regionali per l’artigianato, per i quali è possibile presentare **domanda di contributo** con contestuale rendiconto.

 

Tra i contributi previsti per l’anno in corso, figurano gli **incentivi alle imprese di nuova costituzione**, i finanziamenti per l’artigianato artistico e tradizionale e l’ammodernamento tecnologico, ma anche:

 

- consulenza per l’innovazione;
- incentivi per la partecipazione a mostre e fiere;
- incentivi per la diffusione del commercio elettronico;
- contributi alle imprese di piccolissime dimensioni.

 

Il procedimento per la valutazione e l’istruttoria delle pratiche è a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande con contestuale rendiconto e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Sarà possibile presentare domanda **fino al 30 novembre prossimo**: tutti i dettagli a [questo indirizzo](https://www.cata.fvg.it/contributi/).

 

Fonte: [cliclavoro](https://www.cliclavoro.gov.it/)

---

Fonte: [Friuli-Venezia Giulia, incentivi per le imprese artigiane](https://giornaledellepmi.it/friuli-venezia-giulia-incentivi-per-le-imprese-artigiane/), Il Giornale delle PMI.
