Fondo imprese creative, al via le domande per l’incentivo nazionale
In partenza le risorse del Fondo imprese creative, l’incentivo nazionale che finanzia le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo.
Il Fondo è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, insieme al Ministero della Cultura. La gestione è affidata a Invitalia. La dotazione finanziaria è di 9,6 milioni di euro.
La presentazione della domanda prevede due fasi, una prima fase di compilazione e una fase successiva di invio, secondo le seguenti tempistiche:
- compilazione della domanda: dalle 10.00 del 6 settembre 2022;
- invio della domanda: dalle 10.00 del 22 settembre 2022
L’incentivo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore – tranne le esclusioni derivanti dalla normativa sugli aiuti di Stato – con sede in tutte le regioni italiane, che puntano all’introduzione di innovazioni di prodotto/servizio/processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale. I servizi specialistici devono essere erogati da imprese creative, con codice Ateco (anche secondario) rientrante tra quelli previsti all’Allegato 1 del Decreto 19 novembre 2021.
Per tutte le informazioni, visita il sito di Invitalia.
Fonte: cliclavoro