Export negli Stati Uniti – Made in italy: Valori Export e Investimenti Diretti

 Export negli Stati Uniti – Made in italy: Valori Export e Investimenti Diretti

una collaborazione

   


MTW GROUP, società di business advisory con sede a Miami che assiste le aziende del Made in Italy nei processi di internazionalizzazione, ha evidenziato in 2 snapshots come le imprese italiane si posizionano negli Stati Uniti, terzo mercato di destinazione dell’export e primo mercato extra UE per valore e market share, nei 2 modi di ingresso piu’ utilizzati: Export e Investimenti Diretti.
Le 3 F (Food, Fashion, Furniture) mantengono, insieme, la pole position, nei valori di export per prodotti che rispondono ai desiderata del consumatore americano per i quali i prodotti made in Italy sono sinonimo dello stile e del lifestyle del Belpaese.
La meccanica di precisione si riconferma come il settore primario per valore e market share.
La presenza di imprese italiane negli USA si attua principalmente sia come investimento diretto tramite l’apertura di impianti produttivi sia nel food che nella meccanica, di flagship store per fashion e design, che come acquisizioni in modalità M&A.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.