EVENTO – Benessere dei dipendenti e produttività: verso una prospettiva integrata del welfare aziendale
Mental health, wellbeing, people care sono temi centrali delle agende HR, eppure i piani di welfare adottati dalle aziende non sempre riescono a tradursi nei benefici attesi in termini di engagement, employer branding e talent retention.
Per innescare la correlazione benessere–produttività servono strategie integrate che rispondano ai bisogni reali delle persone e approcci che riescano a coniugare le differenti esigenze delle quattro generazioni che costituiscono oggi la popolazione aziendale delle nostre organizzazioni.
Discuteremo di queste tematiche durante l’incontro “Benessere dei dipendenti e produttività: verso una prospettiva integrata del welfare aziendale”, organizzato da Marsh, leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, e Assidim nella suggestiva cornice del Museo del Violino di Cremona.
Interverranno tra gli altri:
- Laura Bianchetti, HR Director, La Linea Verde S.p.A.
- Raffaella Bianchi, Chief Human Capital Officer, Streparava S.p.A.
- Andreea Vasilache, Human Resources Manager, Gruppo Clerici
- Simona Zapponi, HR Director, OMB Saleri
- Luca Lombardi, Employee Health&Benefits Leader Uffici Territoriali, Marsh Italia
- Marcello Marchese, Presidente, Assidim
La moderazione della tavola rotonda è affidata a Biancamaria Cavallini, Board Member & Operations Director di Mindwork, società che si occupa di benessere psicologico per le aziende.
Prima dell’inizio dei lavori sarà offerta la visita guidata del Museo. Seguiranno un’esibizione musicale e un aperitivo.
L’evento sarà esclusivamente in presenza. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Per confermare la presenza, cliccare sul bottone sottostante.