Doppia azione per esportare negli Stati Uniti: Internazionalizzazione + Digitalizzazione
Fare squadra per dare alle Piccole e Medie Imprese italiane una consulenza strategica ad alto valore aggiunto e performante. È questa la mission di una partnership che vede uniti due know-how di primaria importanza per rendere le aziende ancora più pronte e competitive ad affrontare e vincere le sfide nei mercati internazionali.
“Puntiamo ad una visione più ampia, interconnessa e contemporanea nel panorama dell’internazionalizzazione” spiega Massimiliano D’Aurelio, Co-founder & Amministratore Delegato di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, dove le PMI italiane possano non solo diventare più performanti nella sfida dell’export ma possano anche conquistare posizioni di primaria importanza attraverso Joint-ventures o co-marketing nella competizione internazionale oppure sviluppare M&A e azioni dirette di investimenti nella maggiore economia al mondo. Per farlo sempre al meglio, oltre agli strumenti di market intelligence, export readiness (ottimizzazione aziendale) e assistenza fiscale e legale, strumenti che da oltre 15 anni sviluppiamo direttamente nel mercato USA dalla nostra sede di Miami, risulta oggi strumentale implementare la digitalizzazione nei processi di internazionalizzazione. Abbiamo trovato in MOMA Comunicazione, parte di Sesaab (il maggiore gruppo editoriale nel settore dei media locali) un partner non solo di grande expertise ma soprattutto una agenzia di Comunicazione integrata online e offline che dalle proprie sedi di Bergamo e Brescia svolge consulenza di comunicazione e con focus sul digitale.
Stefano Ferrari, Co-founder & CEO di MOMA Comunicazione sottolinea come il team partner MOMA, grazie a questa partnership e all’aspetto legato alla digitalizzazione in termini strategici del progetto di crescita, si possa mettere a disposizione della PMI soluzioni con particolare riguardo a Web Design & Tech, Inbound Marketing, Hubspot Onboarding, CRM, Marketplace Solutions e E-commerce, affiancando le PMI mentre compiono quel cambiamento culturale digitale necessario per la crescita aziendale e indirizzando così l’azienda verso una gestione digitale sostenibile e internazionale che conferisce un innegabile vantaggio competitivo”.
L’internazionalizzazione integrata con la Digitalizzazione rappresenta la strategica chiave di crescita e di sviluppo per le PMI italiane capaci di guardare oltre confine per ottimizzare opportunità di mercato e potenziale di business nel mercato degli Stati Uniti d’America, la più grande economia e il maggiore mercato consumer al mondo nonché primo mercato di destinazione dell’export del Made in Italy fuori dalla UE.
La Strategia di market-entry per lo sviluppo del mercato USA combinata con l’applicazione di soluzioni di Marketing, Comunicazione e Digitalizzazione consentono alle PMI del Made-in-taly di sviluppare progetti strutturati di internazionalizzazione in tempi più brevi e con migliori risultati sviluppando i canali B2B con un approccio più innovativo e business oriented e guardando oltre fino allo sviluppo di canali B2C in un’economia come quella Americana dove il potere d’acquisto e la forte cultura e-commerce divengono parte integrante dell’azienda italiana che esporta con successo.