---
title: "Disegni+, 12 milioni per le PMI"
url: https://giornaledellepmi.it/disegni-12-milioni-per-le-pmi/
author: "Redazione"
published: 2021-10-13T07:02:02+02:00
modified: 2021-10-12T18:56:16+02:00
publisher: "Il Giornale delle PMI"
language: it
sections: ["BANDI", "La rassegna dell'una"]
---

# Disegni+, 12 milioni per le PMI

*Redazione · 13 Ottobre 2021 · Il Giornale delle PMI*

> Bando Disegni+, 12 milioni per le PMI - Domande dal 12 ottobre.

A partire dalle ore 9:30 del 12 ottobre le piccole e medie imprese potranno presentare domanda per richiedere gli incentivi previsti dal **bando Disegni+**.

 

La misura sostiene, con risorse pari a 12 milioni di euro, la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la **valorizzazione di disegni e modelli.**

 

È prevista la concessione di un’**agevolazione** in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di 60 mila euro per impresa.

 

### Per maggiori informazioni

 

- [Bando Disegni+ 2021](https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/disegni-4-bando-per-la-concessione-di-agevolazioni-alle-imprese-per-la-valorizzazione-dei-disegni-e-modelli) (uibm.mise.gov.it)

---

Fonte: [Disegni+, 12 milioni per le PMI](https://giornaledellepmi.it/disegni-12-milioni-per-le-pmi/), Il Giornale delle PMI.
