#DigitalTalk, l’evoluzione dell’intervista nell’era digitale
[dropcap]C[/dropcap]hi segue la rubrica Digital Divide, sa che mi applico per avvicinare le aziende italiane al digitale, tramite articoli, case study e interviste, cercando di annullare il divario tra impresa e web.
Per rendere più stimolante questo percorso di apprendimento, sia per me che per i lettori, ho ideato le #DigitalTalk, un format che consiste nell’unire una intervista via email con una conversazione.
Si parte con una prima domanda, un’introduzione all’argomento, l’interlocutore risponde, e si avvia quindi una “conversazione a turni” via email, che da il tempo di rispondere con calma e di ragionare sui temi proposti. Perché l’idea è proprio quella di ragionare, discutere, confrontarsi sui temi della comunicazione web e del Divario Digitale.
Chi ha già provato il format l’ha trovato stimolante e divertente, e devo dire che tutte le #DigitalTalk fatte fin’ora hanno arricchito anche il mio bagaglio di esperienze.
Potete trovare le #DigitalTalk su questa rubrica, oppure sulla sezione dedicata del mio blog.
Gabriele Carboni lavora con Philip Kotler, padre del marketing moderno, progettando il futuro del marketing. Kotler lo riconosce come guida nell’Impact Marketing. Carboni è noto come “Game-changer” nelle strategie di marketing digitale e influencer di spicco nel marketing in Italia. È coautore con Kotler di “Essentials of Modern Marketing” e del libro “Doers & Dreamers” con Seth Godin e altri esperti. Ha molti anni di esperienza in strategia di marketing digitale, è consulente, formatore e speaker a livello internazionale.