---
title: "“Crescere in azienda”, il nuovo progetto di tirocini per imprese e diplomati"
url: https://giornaledellepmi.it/crescere-in-azienda-il-nuovo-progetto-di-tirocini-per-imprese-e-diplomati/
author: "Redazione"
published: 2021-05-21T07:01:52+02:00
modified: 2021-05-20T19:44:07+02:00
publisher: "Il Giornale delle PMI"
language: it
sections: ["La rassegna dell'una", "LAVORO"]
---

# “Crescere in azienda”, il nuovo progetto di tirocini per imprese e diplomati

*Redazione · 21 Maggio 2021 · Il Giornale delle PMI*

> Il territorio interessato dall'iniziativa è quello delle province di Treviso e Belluno. Candidature da parte di aziende e giovani tramite apposito portale web.

La [Camera di commercio Treviso Belluno Dolomiti](https://www.tb.camcom.gov.it/) e [T2i](https://www.t2i.it/) (ente tecnologico sistema camerale Veneto) hanno realizzato un nuovo progetto per l’avvio di **tirocini extracurriculari**, che intende supportare le aziende, soprattutto PMI, nell’inserimento di nuove figure professionali nel proprio organico.

 

Il tutor aziendale, insieme a quello camerale previsto accompagneranno e orienteranno i **giovani maggiorenni under 25 diplomati**, in un percorso fatto di applicazione di ciò che è stato appreso durante gli studi, di sviluppo di nuove competenze e di nuovi interessi.

 

Possono partecipare al programma imprese con sede nelle province di Treviso e Belluno e **non occupati** che rispettino i requisiti suddetti. Prevista un’indennità di partecipazione erogata dall’azienda ospitante, più un’integrazione della borsa di studio per coloro che porteranno a termine il progetto formativo.

 

**Per ulteriori informazioni e candidature** è sufficiente visitare la [pagina web](https://www.t2i.it/tirocini/) realizzata specificatamente per l’occasione.

 

Fonte: [cliclavoro](https://www.cliclavoro.gov.it/)

---

Fonte: [“Crescere in azienda”, il nuovo progetto di tirocini per imprese e diplomati](https://giornaledellepmi.it/crescere-in-azienda-il-nuovo-progetto-di-tirocini-per-imprese-e-diplomati/), Il Giornale delle PMI.
