---
title: "Camera di Commercio di Roma: un bando per l’avvio delle nuove attività d’impresa"
url: https://giornaledellepmi.it/camera-di-commercio-di-roma-un-bando-per-lavvio-delle-nuove-attivita-dimpresa/
author: "Redazione"
published: 2024-12-16T06:30:33+01:00
modified: 2024-12-14T18:46:48+01:00
publisher: "Il Giornale delle PMI"
language: it
sections: ["BANDI"]
---

# Camera di Commercio di Roma: un bando per l’avvio delle nuove attività d’impresa

*Redazione · 16 Dicembre 2024 · Il Giornale delle PMI*

Un contributo **fino a 2.500,00 euro** a copertura del **costo dei servizi per l’avvio di una nuova attività d’impresa**. È questa l’opportunità offerta dalla **[Camera di Commercio di Roma](https://www.rm.camcom.it/)** che – nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale – ha adottato il **[Bando Nuove Imprese 2024](https://www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_233.html)** che mette a disposizione **727.500 euro**.

 

La misura, si legge nel **[bando](https://www.rm.camcom.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_altri_bandi/24741436310O__OBando%20Nuove%20Imprese%202024.pdf)**, punta a “**sostenere la creazione di nuove imprese e la fase di start up aziendale**, abbattendo i costi legati alla costituzione di nuove realtà produttive e incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali”.

 

Il contributo può essere richiesto da **chiunque intenda creare una nuova impresa a Roma o nella sua provincia** e si rechi presso uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, per accedere ai benefici. Il **servizio di accompagnamento**, illustrato all’art. 4 del bando anche da tabelle esplicative, consisterà in “una serie di prestazioni di assistenza tecnica necessarie per la costituzione e l’avvio d’impresa”.

 

L’iniziativa resterà aperta **fino al 31 dicembre 2024**, secondo le modalità descritte all’art.6 del bando.

---

Fonte: [Camera di Commercio di Roma: un bando per l’avvio delle nuove attività d’impresa](https://giornaledellepmi.it/camera-di-commercio-di-roma-un-bando-per-lavvio-delle-nuove-attivita-dimpresa/), Il Giornale delle PMI.
