Camera di Commercio di Roma: un bando per l’avvio delle nuove attività d’impresa

Un contributo fino a 2.500,00 euro a copertura del costo dei servizi per l’avvio di una nuova attività d’impresa. È questa l’opportunità offerta dalla Camera di Commercio di Roma che – nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale – ha adottato il Bando Nuove Imprese 2024 che mette a disposizione 727.500 euro.

La misura, si legge nel bando, punta a “sostenere la creazione di nuove imprese e la fase di start up aziendale, abbattendo i costi legati alla costituzione di nuove realtà produttive e incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali”.

Il contributo può essere richiesto da chiunque intenda creare una nuova impresa a Roma o nella sua provincia e si rechi presso uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, per accedere ai benefici. Il servizio di accompagnamento, illustrato all’art. 4 del bando anche da tabelle esplicative, consisterà in “una serie di prestazioni di assistenza tecnica necessarie per la costituzione e l’avvio d’impresa”.

L’iniziativa resterà aperta fino al 31 dicembre 2024, secondo le modalità descritte all’art.6 del bando.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.