Camera di Commercio di Roma: un bando per l’avvio delle nuove attività d’impresa

 Camera di Commercio di Roma: un bando per l’avvio delle nuove attività d’impresa

Immagine di wirestock su Freepik

Un contributo fino a 2.500,00 euro a copertura del costo dei servizi per l’avvio di una nuova attività d’impresa. È questa l’opportunità offerta dalla Camera di Commercio di Roma che – nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale – ha adottato il Bando Nuove Imprese 2024 che mette a disposizione 727.500 euro.

La misura, si legge nel bando, punta a “sostenere la creazione di nuove imprese e la fase di start up aziendale, abbattendo i costi legati alla costituzione di nuove realtà produttive e incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali”.

Il contributo può essere richiesto da chiunque intenda creare una nuova impresa a Roma o nella sua provincia e si rechi presso uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, per accedere ai benefici. Il servizio di accompagnamento, illustrato all’art. 4 del bando anche da tabelle esplicative, consisterà in “una serie di prestazioni di assistenza tecnica necessarie per la costituzione e l’avvio d’impresa”.

L’iniziativa resterà aperta fino al 31 dicembre 2024, secondo le modalità descritte all’art.6 del bando.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.