“Call for solution” per la trasformazione digitale
Sostegno alle micro, piccole e medie imprese da parte della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, con l’obiettivo di supportare le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato potenziando e valorizzando il loro ruolo socioeconomico sul territorio, con la diffusione di soluzioni innovative.
La “Call for solution” intende individuare i migliori progetti di innovazione da destinare alle imprese “di prossimità” in riferimento allo sviluppo, alla customizzazione e alla diffusione di nuove soluzioni per la gestione del cliente in presenza e la logistica.
Lo stanziamento ammonta a 250 milioni di euro complessivi e consiste in un contributo a fondo perduto fino al 60% con importo minimo di investimento di 12mila euro e contributo massimo di 40mila euro. Tra le spese ammissibili figurano:
- beni e servizi strumentali alla realizzazione del progetto, tra cui investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici per servizi e tecnologie per l’ingegnerizzazione di software/hardware e prodotti relativi al progetto;
- spese per la tutela della proprietà industriale;
- spese del personale dell’azienda solo se espressamente dedicato al progetto utilizzo attinente alla progettualità presentata;
- servizi di consulenza necessari all’adozione, alla diffusione o allo sviluppo delle soluzioni.
Il bando è disponibile a questo link e sarà aperto fino al 17 settembre 2020.
Fonte: cliclavoro