Call for innovit, un programma per le startup italiane
È stata pubblicata la prima edizione di Call 4 Innovit, un invito a presentare proposte dedicato a PMI e startup italiane che si occupano di innovazione tecnologica e promozione della cultura italiana a livello internazionale.
I soggetti selezionati accederanno a un programma di accelerazione messo a disposizione dal Centro di Innovazione Italiano istituito, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco. Le prime due call hanno come tema Intelligenza Artificiale, Metaverso e Cultura & Creatività, in particolare:
- Startup acceleration supporta la crescita di scale up verticale su key technologies / industries, facilitando l’ingresso delle startup nei mercati internazionali.
- Sme traction si rivolge a piccole e medie imprese innovative interessate ad avviare e rafforzare le attività di innovazione e internazionalizzazione negli USA.
Per essere ammessi, i richiedenti devono essere startup o Pmi che operano nell’ambito dell’AI e del Metaverso, nel settore dell’applicazione di tali tecnologie alle industrie creative e culturali, o in una o più industrie del cluster economico creativo.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 gennaio 2023: clicca qui per consultare il bando completo.
Fonte: cliclavoro