Bolzano, contributi per investimenti aziendali
La Provincia Autonoma di Bolzano fa sapere che sono disponibili contributi per le aziende: in particolare, l’agevolazione consiste nella concessione di contributi a fondo perduto in esenzione nella misura del 20% dei costi ammissibili per le micro e piccole imprese.
Gli investimenti si devono riferire alle unità operative ubicate nella provincia di Bolzano. L’obiettivo dei contributi è sostenere gli investimenti aziendali nel settore artigianato, industria, commercio e servizi.
Sono ammissibili gli investimenti per installare un nuovo stabilimento, ampliarne uno esistente, diversificare la produzione o trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo di uno stabilimento. Possono quindi essere sostenuti gli acquisti per arredi, hardware, software, macchinari, attrezzature, mezzi di trasporto speciali, autoveicoli per il trasporto di persone per agenti rappresentanti, veicoli per il trasporto di cose per le imprese di commercio.
Gli investimenti si devono riferire all’anno 2024. È possibile fare richiesta del contributo, non cumulabile con altre agevolazioni, entro il 30 aprile 2024, alle ore 12.00.
Per avere maggiori informazioni sui contributi, visita questa pagina.
Fonte: cliclavoro
Immagine di user6702303 su Freepik