Biella e Vercelli, voucher alle PMI per il rilancio produttivo
La Camera di Commercio di Biella e Vercelli promuove il bando RipartiImpresa – Formazione e Lavoro; intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto o voucher, le iniziative realizzate dalle imprese per la formazione delle competenze per gestire l’emergenza ed il rilancio produttivo post Covid-19.
Gli ambiti di intervento ammissibili sono i seguenti:
- interventi formativi del personale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;
- spese di consulenza qualificata
Questi interventi formativi riguardano il personale in smart working e mirano anche alla crescita delle competenze strategiche post emergenza (marketing digitale, nuovi canali commerciali on line, etc.), e a fornire le giuste competenze digitali.
Possono richiedere le agevolazioni le Micro o Piccole o Medie imprese che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Biella e Vercelli.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher.
Analogamente, la Camera di Commercio ha attivato un secondo bando, denominato RipartImpresa – Digitale, per coprire le spese sostenute per investimenti tecnologici. In particolare, sono ammissibili investimenti in tecnologie digitali volte a garantire la continuità dell’attività delle imprese durante l’emergenza Covid-19.
Sarà possibile presentare domanda per entrambi i bandi fino alle ore 21.00 del 20 ottobre 2020.
Fonte: cliclavoro