Basilicata, bando Restart per sostenere la ripresa delle PMI
La Camera di Commercio della Basilicata promuove il Bando Restart per micro, piccole e medie imprese al fine di sostenerle con interventi economici straordinari volti al sostegno e alla ripresa dell’economia del territorio a seguito dell’emergenza Covid-19.
L’obiettivo è favorire la continuità delle attività e la ripresa delle stesse, supportando la capacità di risposta all’emergenza. Si erogheranno contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere investimenti in tecnologie digitali (hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici) nonché spese finalizzate all’adeguamento alle misure sanitarie Covid-19.
La continuità dell’attività aziendale sarà garantita quindi anche mediante l’adozione di nuovi modelli organizzativi, in particolare smart working, telelavoro e connettività “per rafforzare le potenzialità di ripresa in tempi rapidi mediante interventi volti a garantire la sicurezza in ambito aziendale”.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 400.000 euro.
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate dalle ore 9.00 dell’11 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2020 con le modalità descritte nel bando.
Per consultare il bando integrale.
Fonte: cliclavoro