Bari, contributi alle imprese della filiera turistica
La Camera di Commercio di Bari, al fine di svolgere un ruolo attivo nella promozione del turismo e contribuire allo sviluppo del sistema economico locale, ha indetto il bando Voucher Turismo-Anno 2022 per supportare le imprese appartenenti alla filiera turistica. Il bando prevede contributi a fondo perduto per le MPMI afferenti al settore turistico, nonché le imprese afferenti al comparto della gestione dei beni e dei servizi culturali.
Si finanziano le richieste di contributo relative alle seguenti misure:
- Misura 1. Gestire le strategie di comunicazione e commercializzazione rafforzando l’elemento reputazionale della “Destinazione Italia”;
- Misura 2. Incentivare il turismo, l’undertourism, il turismo culturale e quello enogastronomico;
- Misura 3. Interventi per la sostenibilità ambientale e l’accessibilità.
Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Bari, risultare attive e in regola con il pagamento del diritto annuale. È previsto un importo minimo di investimento pari a 1.500 euro, al netto di Iva. Sono ammissibili a contributo le spese sostenute a partire dal 01/01/2022 e fino al 31/03/2023. Le domande di contributo possono essere inviate fino alle ore 12.00 del 9 dicembre 2022 (grazie alla riapertura dei termini).
Fonte: cliclavoro