Bando ricerca e innova per le PMI di Regione Lombardia
Regione Lombardia ha emesso il secondo Bando attuativo della misura “Ricerca&Innova”, attivata nell’ambito dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale FESR 2021-2027.
Nel dettaglio, l’incentivo destina oltre 27 milioni di euro a progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo realizzati dalle PMI lombarde per mantenere e migliorare la competitività del tessuto imprenditoriale regionale.
Le agevolazioni previste saranno concesse, fino a copertura dell’80% delle spese di progetto ammissibili, in forma di finanziamento agevolato abbinato a un contributo a fondo perduto.
Per quanto riguarda i progetti afferenti agli ecosistemi Manifattura Avanzata, Connettività e Informazione, Smart Mobility e Architecture, Cultura e Conoscenza, le domande si potranno presentare dal 18 gennaio al 2 febbraio 2024 (seconda finestra attuativa).
La presentazione delle istanze deve avvenire esclusivamente online, tramite la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia.
Fonte: cliclavoro
Immagine di Freepik