Bando ISI 2023, contributi a fondo perduto per imprese ed enti per la sicurezza sul lavoro
È stato pubblicato il bando ISI INAIL per incentivare la sicurezza sul lavoro. Attraverso la pubblicazione dei singoli avvisi pubblici regionali e provinciali, il provvedimento finanzierà gli investimenti in materia di salute e sicurezza, incentivando le imprese a realizzare progetti per migliorare il luogo di lavoro rispetto alle condizioni preesistenti.
Per le micro e piccole imprese nel settore agricolo, l’obiettivo del bando è incoraggiare l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzate da soluzioni innovative per abbattere le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, allo stesso tempo, ridurre il livello di rumorosità, il rischio di infortuni o il rischio che deriva dallo svolgimento delle operazioni manuali.
Il bando è stato pubblicato il 20 dicembre 2023 per l’accesso alle agevolazioni nel 2024. In base alla procedura del bando ISI INAIL, le imprese devono presentare un progetto per promuovere il miglioramento delle condizioni del luogo di lavoro.
Per scoprire tutti i vari step del procedimento e accedere ai contributi a fondo perduto, consulta la pagina INAIL dedicata all’iniziativa.
Fonte: cliclavoro
Immagine di Freepik