---
title: "Autotrasportatori, deduzione forfetaria 2021. Indicazioni per compilare la dichiarazione dei redditi"
url: https://giornaledellepmi.it/autotrasportatori-deduzione-forfetaria-2021-indicazioni-per-compilare-la-dichiarazione-dei-redditi/
author: "Redazione"
published: 2021-07-01T07:02:58+02:00
modified: 2021-06-30T19:33:19+02:00
publisher: "Il Giornale delle PMI"
language: it
sections: ["FISCO IMPRESA", "La rassegna dell'una"]
---

# Autotrasportatori, deduzione forfetaria 2021. Indicazioni per compilare la dichiarazione dei redditi

*Redazione · 1 Luglio 2021 · Il Giornale delle PMI*

Con un comunicato stampa, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso note le misure delle deduzioni forfetarie a favore degli autotrasportatori per il periodo d’imposta 2020.

 

Al riguardo, con specifico riferimento alle modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi, si precisa che la deduzione forfetaria per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore (ai sensi dell’art. 66, comma 5, primo periodo, del TUIR) va riportata nei quadri RF e RG dei modelli REDDITI 2021 PF e SP, utilizzando nel rigo RF55 i codici 43 e 44 e nel rigo RG22 i codici 16 e 17, così come indicato nelle istruzioni del modello REDDITI.

 

I codici si riferiscono, rispettivamente, alla deduzione per i trasporti all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa e alla deduzione per i trasporti oltre tale ambito.

---

Fonte: [Autotrasportatori, deduzione forfetaria 2021. Indicazioni per compilare la dichiarazione dei redditi](https://giornaledellepmi.it/autotrasportatori-deduzione-forfetaria-2021-indicazioni-per-compilare-la-dichiarazione-dei-redditi/), Il Giornale delle PMI.
