Al via la nuova edizione del Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci”
Al via la nuova edizione del Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci”, promosso dal Consiglio regionale insieme a Confindustria Toscana e organizzato da Digital Innovation Hub Toscana; è riservato a startup innovative e imprese private, con sede legale e/o operativa in Toscana, in forma singola o in forma aggregata (Associazione Temporanea di Imprese, Raggruppamento Temporaneo di Imprese, Rete Contratto).
Il Premio è diviso in quattro sezioni:
- Startup Innovative;
- Ricerca, Sviluppo e Innovazione Digitale e Sostenibile;
- Brevetti;
- Welfare e Parità di Genere (nuova sezione).
È inoltre previsto un Premio speciale “Giovani”, ugualmente costituito da riconoscimento in denaro, per il miglior progetto presentato in una qualsiasi sezione del Premio da parte di un’impresa giovanile. La partecipazione al Premio è gratuita. La dotazione finanziaria disponibile è complessivamente pari a 85.000 euro, i premi in denaro verranno così suddivisi:
- 4 premi dal valore pari a 15.000 euro cadauno al miglior progetto per ogni singola Sezione del Premio;
- 4 premi dal valore pari a 5.000 euro cadauno ad altro progetto giudicato particolarmente meritevole per ogni singola Sezione del Premio;
- 1 premio speciale pari a 5.000 euro al miglior progetto presentato da parte di una impresa giovanile costituita all’interno di una delle Sezioni del Premio.
Le domande devono essere presentate entro le ore 16.00 del 10 novembre 2023.
Consulta tutti i dettagli del bando.
Fonte: cliclavoro
Immagine di Freepik