Al via Business Innovation Factory
Entro il 14 marzo 2022 è possibile inviare la propria candidatura per accedere al Business Innovation Factory, l’acceleratore di startup di Leonardo, realizzato in partnership con Lventure Group.
L’hub punta a selezionare, per i prossimi tre anni, fino a 10 startup all’anno che svilupperanno soluzioni innovative in grado di ampliare l’offerta di servizi digitali dell’azienda, tra i leader mondiali nel settore “Aerospazio Difesa&Sicurezza”.
Possono partecipare:
- startup;
- spin-off universitari nazionali e internazionali, anche in fase di costituzione.
I temi sono due: l’ambito Servitization, che riguarda lo sviluppo di soluzioni e piattaforme per Data Collection e Data Exploitation in grado di permettere creazione e erogazione di servizi innovativi e soluzioni per la mobilità, la navigazione, la pianificazione e l’interazione dei movimenti per Autonomous Systems e per l’integrazione e il potenziamento dei sistemi esistenti.
Per partecipare è sufficiente compilare l’apposito form online, presente sul sito ufficiale dell’acceleratore. Le startup devono aver sviluppato soluzioni software con un Minimum Viable Product funzionante o hardware con una traction consolidata nei due verticali di interesse, che utilizzino in particolare tecnologie quali Cloud, 5G e Artificial Intelligence.
Le realtà selezionate parteciperanno al programma di accelerazione della durata di 5 mesi negli spazi Business Innovation Factory presso l’hub di Lventure Group, uno dei principali poli di innovazione a livello europeo. Chi concluderà con successo il programma potrà accedere a un ulteriore investimento da parte di Leonardo e Lventure e allo sviluppo di “Proof of Concept”, processi di sperimentazione delle soluzioni tecnologiche con le diverse Business Unit Leonardo.
Fonte: cliclavoro